Primeira Liga, 16/a giornata: il Pacos Ferreira è una furia

-

Nelle gare domenicali della 16/a giornata della Primeira Liga portoghese, spicca il rotondo 5-0 con cui il Pacos Ferreira abbatte in trasferta il fanalino di coda Moreirense; gara superlativa dei gialli, che passeggia su una squadra ormai avviata verso una retrocessione inevitabile.

Pacos che si porta ad un solo punto dalla quota Champions League, staccando il sorprendente Rio Ave che non va oltre l’1-1 sul campo del Maritimo. Bene anche il Nacional: la formazione dell’isola di Funchal espugna il campo del Vitoria Setubal, alla seconda sconfitta consecutiva, compiendo un bel passo verso posizioni di classifica migliori.

Dopo due vittorie di seguito si ferma la rincorsa dello Sporting Lisbona: i capitolini non vanno oltre il pareggio interno al “Da Luz” contro un coriaceo Guimaraes. Spettacolo, infine, tra la matricola Estoril e l’Olhanense: 3-3 il risultato finale.

Risultati e classifica dopo la 16/a giornata della Primeira Liga

Venerdì
Academica-Beira Mar: 3-1 (14′ Mario (A), 34′ Edinho (A), 36′ Cleyton (A), 83′ rig.Ribeiro (B))

Sabato
Sporting Braga-Benfica: 1-2 (4′ Eduardo Salvio (Be), 34′ Lima (Be), 76′ Pedro (Br))

Domenica
Maritimo-Rio Ave: 1-1 (41′  Roberge (M), 43′ Hassan (R))
Moreirense-Pacos Ferreira: 0-5 (24′ e 57′ Hurtado, 45′ e 89′ Vitor, 69′ Luiz Carlos)
Vitoria Setubal-Nacional: 0-2 (51′ Rondon, 67′ Candeias)
Sporting Lisbona-Vitoria Guimaraes: 1-1 (53′ aut.Xandao (V), 56′ van Wolfswinkel (S))
Estoril-Olhanense: 3-3 (9′ rig. e 29′ rig.  Vitoria (E), 20′ Terroso (O), 46′ Evandro (E), 59′  Mauricio (O), 68′ Duarte (O))

Lunedì
Porto-Gil Vicente

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA PRIMEIRA LIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!