Liga, 21/a giornata: Valencia e Levante all’ultimo respiro. La Champions è a portata di mano

-

Quattro gare nel sabato di Liga spagnola valido per la 21/a giornata della stagione. In attesa delle sfide di Real e Barça in programma domani, è sceso in campo il Valencia che rischia tantissimo al “Riazor” ma al 90′ vince 3-2 e continua ad avvicinare la zona Champions. Tino Costa, Valdez e Jonas firmano la vittoria sul Deportivo La Coruna che nella ripresa conduceva 2-1 grazie alla doppietta di Riki.

Vince in rimonta anche il Levante che reagisce all’iniziale vantaggio del Valladolid dell’ex Valencia, Ruben Baraja, con i gol di Barkero e l’autorete al 90′ di Rukavina. Una vittoria che permette ai rossoblu di salire al sesto posto a -3 dal Betis quarto in classifica. Pareggi, infine nelle sfide tra Celta Vigo e Real Sociedad e Saragozza-Espanyol: in quest’ultima le uniche note da segnalare sono le espulsioni di Lopez per i catalani e Sapunari per i padroni di casa.

LIGA – 21/a Giornata

Sabato

Celta Vigo-Real Sociedad 1-1 (32′ Krohn-Dehli (C), 59′ Elustondo (R))
Levante-Valladolid 2-1 (8′ Baraja (V), 43′ Barkero (L), 90′ aut. Rukavina (L))
Real Saragozza-Espanyol 0-0
Deportivo La Coruna-Valencia 2-3 (1′ Jonas (V), 32′ e 47′ Riki (D), 63′ Valdez (V), 91′ Costa (V))

Domenica

Real Madrid-Getafe
Rayo Vallecano-Real Betis
Barcellona-Osasuna
Athletic Bilbao-Atletico Madrid
Maiorca-Malaga

Lunedì

Siviglia-Malaga

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!