Coppa d’Africa 2013: Girone A, le gare della giornata

-

Terza ed ultima giornata di gare per il Girone A della Coppa d’Africa 2013, un gruppo in cui può succedere ancora di tutto, con tutte e quattro le squadre con chance qualificazione. Contemporaneità di orario per i due incontri, che inizieranno alle ore 18:00.

La sfida di cartello sarà quella del “Moses Mabhida Stadium” di Durban, dove i padroni di casa del Sud Africa affrontano il Marocco; gara delicata soprattutto per il Leoni dell’Atlante marocchini, che dovranno cercare assolutamente la vittoria per qualificarsi. Discorso diverso, invece, per i Bafana Bafana, ai quali basterà non perdere per avanzare; addirittura i sudafricani passano anche se perdono, a patto che l’altro incontro finisca in parità.

L’altra partita si giocherà al “Nelson Mandela Bay Stadium” di Porth Elizabeth e metterà di fronte l’Angola al sorprendete Capo Verde. Gara in bilico, con le Palancas Negras angolane ultime e con un solo risultato a propria disposizione, la vittoria; maggiori chance di passaggio del turno per gli squali blu capoveriani: se la formazione di Antunes vince è qualificata a prescindere dal risultato di Durban. Se pareggiano, Mendes e compagni si qualificano a patto che il Marocco perda.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!