Calcio a 5, Serie A: i risultati della 16a giornata

L’Asti si conferma prima forza del campionato di calcio a 5. La compagine piemontese viaggia a vele spiegate verso la vittoria in regular season, superando in maniera netta un Pescara, incapace di contenere l’irruenza della capolista. Il dominio dell’Asti è il frutto di una continuità di risultati carente nelle dirette inseguitrici; Lazio e Acqua&Sapone infatti si fermano, permettendo il rientro delle due venete Marca e Luparense.

Torna al successo il Napoli, ma i partenopei restano in zona play out perché davanti ottengono i tre punti sia il Kaos Bologna che il Real Rieti, vittorioso a sorpresa in casa del Montesilvano. Il Verona si aggiudica il derby salvezza con il Venezia; un risultato che inguaia i lagunari concedendo maggiori speranze agli scaligeri.

SERIE A – 16a giornata

Napoli-Putignano 11-1
Kaos Bologna-Cogianco Genzano 5-4
Venezia-Verona 1-6
Lazio-Luparense 4-8
Marca-Acqua&Sapone 5-2
Montesilvano-Real Rieti 2-3
Asti-Pescara 7-2

Classifica: Asti 42, Lazio 33, Luparense, Marca 28, Acqua&Sapone 27, Montesilvano, Cogianco Genzano 26, Pescara 24, Real Rieti, Kaos Bologna 23,Napoli 22, Verona 10,Venezia 6, Putignano 0

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.