Calcio a 5, Serie A: i risultati della 16a giornata

-

L’Asti si conferma prima forza del campionato di calcio a 5. La compagine piemontese viaggia a vele spiegate verso la vittoria in regular season, superando in maniera netta un Pescara, incapace di contenere l’irruenza della capolista. Il dominio dell’Asti è il frutto di una continuità di risultati carente nelle dirette inseguitrici; Lazio e Acqua&Sapone infatti si fermano, permettendo il rientro delle due venete Marca e Luparense.

Torna al successo il Napoli, ma i partenopei restano in zona play out perché davanti ottengono i tre punti sia il Kaos Bologna che il Real Rieti, vittorioso a sorpresa in casa del Montesilvano. Il Verona si aggiudica il derby salvezza con il Venezia; un risultato che inguaia i lagunari concedendo maggiori speranze agli scaligeri.

SERIE A – 16a giornata

Napoli-Putignano 11-1
Kaos Bologna-Cogianco Genzano 5-4
Venezia-Verona 1-6
Lazio-Luparense 4-8
Marca-Acqua&Sapone 5-2
Montesilvano-Real Rieti 2-3
Asti-Pescara 7-2

Classifica: Asti 42, Lazio 33, Luparense, Marca 28, Acqua&Sapone 27, Montesilvano, Cogianco Genzano 26, Pescara 24, Real Rieti, Kaos Bologna 23,Napoli 22, Verona 10,Venezia 6, Putignano 0

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!