Cagliari-Palermo, parola agli allenatori

Cagliari-Palermo termina in parità, a fine partita i tecnici Pulga e Gasperini hanno parlato ai microfoni di Sky Sport:

Soddisfatto della prova l’allenatore cagliaritano Ivo Pulga: “Per come si era messa la gara è un punto meritatissimo. Potevamo vincere visto che abbiamo creato tantissimo e non ci siamo mai disuniti neanche dopo il loro gol, arrivato come troppo spesso capita sull’unica occasione concessa. Ai punti comunque avremmo vinto noi. Non so se la rimessa laterale fosse nostra o del Palermo, ma non credo che abbia influenzato l’azione del gol del pari”.

Il gol del pareggio incassato in extremis non va giù all’allenatore rosanero Gian Piero Gasperini: “C’è amarezza, non tanto per il pareggio ma per la gestione arbitrale. Abbiamo affrontato un ottimo Cagliari, perdendo la gara solo nel finale. Abbiamo molto da recriminare verso la direzione arbitrale, non si tratta di un episodio ma della gestione del finale di gara che è stata pesante. È difficile giocare in queste condizioni, c’era una rimessa laterale nettamente in nostro favore, sulla quale è poi arrivata la rete di Thiago Ribeiro”.

Condividi
Classe ’91, studia Scienze della Comunicazione a Roma Tor Vergata. Calciofilo DOC e inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio. Email: spantano@mondosportivo.it