27/01 ― Pronostici Coppa d’Africa 2013: i consigli per le scommesse

Siamo arrivati alla terza e ultima giornata dei gironi di Coppa d’Africa 2013, i giochi sono quasi fatti, ci sono grandi opportunità e grandi trappole! Passeranno le squadre più motivate? Passeranno quelle impaurite? Passeranno le più fortunate? Andiamo a vedere le 8 partite dei 4 gironi. Ecco a voi i nostri pronostici:

GRUPPO A

(Domenica alle 18.00)

capo verdeCAPO VERDE-ANGOLA

Il Capo Verde è la rivelazione di questa Coppa d’Africa, gli “Squali blu” hanno un’ottima chance di passare il turno, in caso di Angolavittoria, indipendentemente dall’altra partita passerebbe ai quarti. Situazione diversa per l’Angola, vincolata dall’altra partita, perché in caso di vittoria da parte del Marocco, sarebbe fuori per scontro diretto. Crediamo fortemente nel Capo Verde e puntiamo sull’1, quotato 2.80.

MoroccoMAROCCO-SUD AFRICA

Partita apertissima a qualsiasi risultato, al Sud Africa basta un pareggio per passare ai quarti, al Marocco per forza una South-Africavittoria. Entrambe venderanno cara la pelle e daranno il tutto per tutto. Marocco leggermente favorita, giochiamo l’1x, ma azzardiamo l’1.

GRUPPO B

(Lunedì alle 18.00)

CongoZaireIconDR CONGO-MALI

Sarà un dentro o fuori, chi vince passa. Il Mali potrebbe accontentarsi di un pareggio, ma il DR.Congo darà il tutto per tutto Malipur di ottenere il passaggio del turno. L’esito goal è molto probabile considerata la bravura dei reparti offensivi delle due nazionali, Mbokani da una parte e Keyta dall’altra daranno vita uno spettacolo e una gara all’ultimo sangue. Giochiamo il gol.

NigerNIGER-GHANA
Il Ghana è la formazione più tecnica d’Africa assieme alla Costa d’Avorio e contro il Niger chiuderà il discorso qualificazione e passerà agevolmente prima nel gruppo B come ampiamente previsto. Il Niger ha ben poche chance, solo con un successo Ghanapasserebbe il turno ma contro le “black stars” è utopico pensare a un risultato così clamoroso. Giochiamo il 2, per rischiare proviamo l’2 handicap.
GRUPPO C
(Martedì alle 18.00)
Burkina FasoBURKINA FASO-ZAMBIA
Si mette male per i Campioni d’Africa 2012, gli “Stalloni” del Burkina Faso, hanno due risultati su tre dalla loro parte, lo Zambia deve assolutamente vincere e con più gol di scarto possibili, in attesa del risultato di Etiopia-Nigeria. Prevediamo per zambiaquesta partita l’x2.
EtiopiaIconETIOPIA-NIGERIA
La Nigeria in caso di vittoria, passerebbe tranquillamente il turno senza alcun problema. Le “Super Aquile” non si faranno sfuggire questa opportunità e crediamo che vinceranno senza alcun problema. Pronostichiamo un bel 2, e azzardiamo il 2 nigeria2handicap.
GRUPPO D
(Mercoledì alle 18.00)
AlgeriaALGERIA-COSTA D’AVORIO
L’ Algeria è già fuori, la Costa d’Avorio è matematicamente prima. Ci sarà un po’ di turnover da parte di entrambe le squadre. Prevediamo gol e spettacolo in questa partita, che non ha più nulla da chiedere, vorranno regalare agli spettatori una bella partita, sarà una festa. Giochiamo la x, l’over 2.5, il gol e risultato Cote-dIvoireesatto 2-2.
TogoTOGO-TUNISIA
Sfida importantissima dentro o fuori. Queste due squadre hanno dimostrato tanto in questa competizione, l’unica sfortuna è stata quella di capitare nel girone con la fortissima Costa d’Avorio. Si giocheranno il tutto per tutto, passerà chi ha più grinta, tnchi ha più coraggio, ma non si sa se passerà la migliore, perché questo è il calcio. Giochiamo il gol, ma sbilanciamoci sul 2.
Condividi
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".