Serie A Femminile, 18ma giornata: il punto sul Riviera di Romagna

-

Dopo aver dato sfoggio di sé a Erbè strapazzando la Fortitudo Mozzecane con una super Simona Sodini autrice di una tripletta, il Riviera di Romagna si prepara per affrontare nella terza di ritorno di serie A tra le mura amiche il Firenze.

Le ragazze romagnole faranno di tutto per centrare il tris di vittorie consecutive e continuare a stazionare nelle zone alte della classifica in compagnia del Napoli e staccare ulteriormente le toscane che distano solo 3 punti. Il Firenze avrà le stesse motivazioni, viste le due vittorie consecutive da cui viene, e punterà moltissimo sulla sua stella Alia Guagni, miglior marcatrice delle fiorentine con 7 reti all’attivo.

Sentiamo le parole del dirigente accompagnatore ufficiale giallo-rosso-blù Fabio Di Tante:

Sabato ci aspetta una partita molto impegnativa perché incontreremo un avversaria di tutto rispetto e dall’organico collaudato come il Firenze che ormai da diverse stagioni milita in questa categoria e certamente proverà a renderci la vita difficile. Da parte nostra stiamo attraversando un periodo positivo, vogliamo continuare a vincere e per riuscirci dovremo giocare come fatto sabato contro la Fortitudo Mozzecane, scendendo in campo sin dal primo minuto con il piglio giusto: determinazione, cattiveria agonistica, concentrazione ed intensità, questi i fattori che sabato scorso ci hanno consentito di portare a casa i tre punti, ipotecando il successo già nella prima frazione di gioco. Naturalmente ogni partita è differente dalle altre, ma se riusciremo ad esprimerci sui livelli delle ultime uscite sono convinto che riusciremo a conquistare un risultato positivo.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!