Serie A Femminile, 18ma giornata: risultati e classifica

-

Siamo ormai alle terza giornata di ritorno per il campionato di Serie A Femminile, vediamo insieme i risultati e la classifica.

La prima notizia della giornata è che il Napoli di Peppe Marino è riuscito nell’impresa di fermare sul pareggio la corazzata Torres, imponendo la legge del Collana sulle sarde.

Le dirette inseguitrici vincono tutte e rimontano due punti sulla capolista: il Verona dilaga contro un derelitto Torino (con doppiette di Zorri, Mason e Capelloni), il Brescia risolve la pratica Lazio nel primo tempo anche grazie ad una doppietta della Bonansea e il Tavagnacco sfrutta il turno casalingo per infliggere una pesante sconfitta al Fiammamonza (con Alice Parisi e Casey Oliver sugli scudi).

Subito dietro il treno per la Champions League c’è il Riviera di Romagna che delude in casa e non va oltre lo 0-0 col Firenze ora appaiato in classifica al Mozzanica, battuto in casa dal Chiasiellis e da una strepitosa Evelyn Vicchiarello per 2 a 0.

Chiudono il Como che batte il Mozzecane per 4 a 0 con doppiette di Monica Carminati e Elisa Erba e il Perugia che impatta per 1 a 1 in casa del Graphistudio Pordenone invischiandolo sempre di più nella zona play-out.

Serie A Femminile, 18ma Giornata, risultati:

Lazio – Brescia 1-3
Mozzanica – Chiasiellis 0-2
Tavagnacco – Fiammamonza 5-0
Riviera Di Romagna – Firenze 0-0
Como 2000 – Fortitudo Mozzecane 4-0
Grifo Perugia – Graphistudio Pordenone 1-1
Verona – Torino 9-0
Carpisa Napoli – Torres 0-0

Classifica: Torres 50, Tavagnacco 43, Brescia 42, Verona 40, Carpisa Napoli e Riviera Di Romagna 28, Como 27, Mozzanica e Firenze 25, Graphistudio Pordenone e Chiasiellis 20, Fiammamonza 14, Grifo Perugia 13, Fortitudo Mozzecane 10, Lazio 7, Torino 3.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!