Ligue 1, 22/a giornata: Marsiglia stoppato dal Rennes

Nel fine settimana va in scena la ventiduesima giornata della Ligue 1, sempre all’insegna dei ribaltamenti in vetta. Il Marsiglia non tiene il passo del Lione, corsaro a Valenciennes nell’anticipo del venerdì, raccogliendo solo un punto sul campo della quarta in classifica: non bastano i gol dei fratelli Ayew ai marsigliesi, ripresi per due volte dai rossoneri di Antonetti, a Rennes finisce 2-2.

E’ la giornata dei colpi di coda, visto che vincono sia il Nancy, in casa con il Lorient, che il Troyes (che ospitava il Brest). Le ultime due della graduatoria rosicchiano due punti a Evian e Ajaccio, incapaci di superarsi nello scontro diretto. Si riavvicina alla zona calda anche il Sochaux, sconfitto a Montpellier dai gol di Herrera e Utaka. Prende un punto anche la terzultima in classifica, il Reims, che impatta 1-1 col Tolosa.

 

Venerdì
Valenciennes-Lione 0-2 (8′ Fofana, 28′ Gomis)

Sabato
Rennes-Marsiglia 2-2 (37′ A. Ayew (M), 59′ Theophile-Catherine, 82′ J. Ayew (M), 88′ Alessandrini)
Evian-Ajaccio 1-1 (36′ Oliech (E), 54′ Wass)
Montpellier-Sochaux 2-0 (28′ Herrera, 34′ Utaka)
Nancy-Lorient 2-1 (36′ Alo’o Efoulou, 50′ Aliadiere (L), 71′ Puygrenier)
Reims-Tolosa 1-1 (56′ Capoue (T), 74′ Krychowiak)
Troyes-Brest 2-1 (45′ Camus (T), 54′ Darbion (T), 61′ Ben Basat)

Domenica
Saint Etienne-Bastia
Nizza-Bordeaux
Paris Saint Germain-Lille

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI LIGUE 1 AGGIORNATA CLICCA QUI

 

Condividi
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe. Email: spanetta@mondosportivo.it