Inghilterra, prima vittoria dopo 94 sconfitte di fila

La squadra è l’Huncoat United, formazione under 15 della contea inglese del Lancashire. La storia è una di quelle incredibili. La formazione di ragazzini ha una storia che definire deprimente è poco, negli ultimi anni la squadra ha raccolto solo una serie di record negativi che potrebbero, molto facilmente, garantirgli il titolo di “formazione più scarsa del mondo”: 94 sconfitte di fila e 933 gol subiti. Nell’ultima partita giocata nella Accrington and District Boys League, sabato scorso contro il Brierfield Celtic, però, i ragazzi dell’Huncoat sono riusciti a capovolgere la serie negativa che sembrava impossibile fermare con una vittoria per 2 a 0. Più contento di tutti è stato il portiere dell’Huncoat che non solo è riuscito a mantenere la sua porta inviolata per la prima volta in un campionato che lo ha visto subire 102 gol in 12 partite, ma è anche stato capace di sventare un rigore avversario.

L’allenatore della squadra autrice del miracolo, Paul Chadwick, ha poi commentato così la vittoria dei suoi ragazzi: “Possiamo anche essere la squadra più scarsa d’Inghilterra, ma in questo momento siamo anche quella più felice di tutte. I ragazzi al fischio finale saltavano dalla gioia, io e i loro genitori ci siamo uniti alla loro felicità“. Che dire, una storia straordinaria che ancora una volta mette in bella mostra la magia del calcio.

Condividi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti. Email: lperuzzi@mondosportivo.it