Inghilterra, prima vittoria dopo 94 sconfitte di fila

-

La squadra è l’Huncoat United, formazione under 15 della contea inglese del Lancashire. La storia è una di quelle incredibili. La formazione di ragazzini ha una storia che definire deprimente è poco, negli ultimi anni la squadra ha raccolto solo una serie di record negativi che potrebbero, molto facilmente, garantirgli il titolo di “formazione più scarsa del mondo”: 94 sconfitte di fila e 933 gol subiti. Nell’ultima partita giocata nella Accrington and District Boys League, sabato scorso contro il Brierfield Celtic, però, i ragazzi dell’Huncoat sono riusciti a capovolgere la serie negativa che sembrava impossibile fermare con una vittoria per 2 a 0. Più contento di tutti è stato il portiere dell’Huncoat che non solo è riuscito a mantenere la sua porta inviolata per la prima volta in un campionato che lo ha visto subire 102 gol in 12 partite, ma è anche stato capace di sventare un rigore avversario.

L’allenatore della squadra autrice del miracolo, Paul Chadwick, ha poi commentato così la vittoria dei suoi ragazzi: “Possiamo anche essere la squadra più scarsa d’Inghilterra, ma in questo momento siamo anche quella più felice di tutte. I ragazzi al fischio finale saltavano dalla gioia, io e i loro genitori ci siamo uniti alla loro felicità“. Che dire, una storia straordinaria che ancora una volta mette in bella mostra la magia del calcio.

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!