Coppa d’Africa 2013: la Top 11 di MP dopo le gare della 2/a giornata

-

La Coppa d’Africa 2013 ha esaurito il programma delle gare della 2/a giornata della fase a gironi. Tra delusioni e partite emozionanti, ci si avvia verso la fine della prima parte della competizione, quando otto delle magnifiche sedici dovranno salutare il Sud Africa per fare un mesto ritorno a casa.

Questa, intanto, la Top 11 che MondoPallone ha scelto dopo le gare del secondo turno; alcuni dei protagonisti inseriti nella nostra speciale classifica sono delle riconferme, come il fenomenale Yaya Touré, trascinatore indiscusso della super Costa d’Avorio, o il geniale Pitroipa, cervello dello spettacolare Burkina Faso.

Un post obbligato per il portiere goleador Mweene dello Zambia, anche se Kassaly del Niger avrebbe trovato spazio nella Top 11. C’è anche l’udinese del Ghana Badu, migliore in campo nella vittoriosa gara delle Black Stars contro il Mali. A condurre la selezione ecco il belga Paul Put, allenatore degli stalloni del Burkina Faso.

Ecco dunque la Top 11 di MP dopo le gare della seconda giornata:

TOP 11 (3-4-3): Mweene (Zambia); Khumalo (Sud Africa), Fernando Varela (Capo Verde),  Nibombe (Togo); Platini (Capo Verde), Badu (Ghana), Yaya Touré (Costa d’Avorio), Pitroipa (Burkina Faso); Rantie (Sud Africa), Gervinho (Costa d’Avorio), Traoré (Burkina Faso). Allenatore: Put (Burkina Faso)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!