Coppa d’Africa 2013: Girone D, le gare della giornata

-

Seconda giornata della Coppa d’Africa 2013 per il Girone D: al “Royal Bafokeng Stadium” di Rustenburg vanno in scena due gare che si preannunciano decisive per stabilire i valori del gruppo che, al momento, dei quattro sembra quello maggiormente indirizzato verso forze ben precise.

Il programma si aprirà con la super sfida delle ore 16:00 tra la Costa d’Avorio e la Tunisia, entrambe vincitrici nella gara d’esordio. Chi vince ha un piede e mezzo nei quarti di finale; sulla carta gli elefanti sono i favoriti anche in questa partita, ma le Aquile di Cartagine hanno dimostrato di essere un’ottima squadra, organizzata e guidata da un buon allenatore come Sami Trabelsi.

Situazione decisamente diversa per Algeria e Togo: volpi del deserto e sparvieri sono stati entrambi sconfitti nella prima patita. Chi perde stasera è quasi certamente eliminato; gara in equilibrio quella tra maghrebini e togolesi, due formazioni che hanno ben figurato all’esordio nonostante il ko subito. Fischio d’inizio alle ore 16:00.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!