Bundesliga, 19/a giornata: Eintracht e Mainz a gonfie vele

-

In attesa della gara della capolista Bayern Monaco, impegnato domenica nella classicissima del calcio tedesco contro lo Stoccarda, il programma del sabato della Bundesliga ha visto il ritorno alla vittoria delle due sorprese della stagione, la matricola terribile Eintracht Francoforte ed il Mainz.

La neo promossa batte non senza faticare il sempre più pericolante Hoffenheim, rafforzando il quarto posto che vuol dire preliminari di Champions League, mentre i biancorossi strapazzano in trasferta il fanalino di coda Greuther Fürth, punito dal solito implacabile ungherese Szalai.

Per quanto riguarda le altre gare, bene l’Hannover, che regola 2-1 il Wolfsburg, mentre lo Schalke 04 torna nell’anonimato, pareggiando a reti bianche nella trasferta di Augsburg. Non sorride al Bayer Leverkusen il posticipo delle 18:30: le aspirine vengono costrette sullo 0-0 dal Friburgo. Rossoneri nuovamente al secondo posto solitario, ma le rivali incombono.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 19/a giornata

Venerdì
Borussia Dortmund-Norimberga: 3-0 (18′ e 21′ rig.Blaszczykowski, 88′ Lewandowski)

Sabato
Augsburg-Schalke 04: 0-0
Borussia Monchengladbach-Fortuna Dusseldorf: 2-1 (6′ aut. Juanan (B), 14′ Hermann (B), 50′ rig.Schahin (F))
Eintracht Francoforte-Hoffenheim: 2-1 (35′ Lanig (E), 65′ Beck (H), 68′ Aigner (E))
Greuther Fürth-Mainz: 0-3 (54′ e 84′ Szalai, 66′ Malli)
Hannover-Wolfsburg: 2-1 (3′ Abdellaoue (H), 38′ Diouf (H), 47′ Madlung (W))
Friburgo-Bayer Leverkusen: 0-0

Domenica
Amburgo-Werder Brema
Stoccarda-Bayern Monaco

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!