Serie B, 23/a giornata: il Crotone e la pioggia stendono il Sassuolo

-

Dopo la lunga pausa di gennaio, la Serie B riapre col botto: nell’anticipo della 23/a giornata il Sassuolo capolista cade a Crotone alla fine di una gara bella e nervosa, giocata su un campo reso pesante dalle avverse condizioni meteorologiche. All'”Ezio Scida” succede tutto nel primo tempo, con De Giorgio ed Eramo a segno per i calabresi, mentre Missiroli realizza il classico gol dell’ex per il 2-1 finale. Neroverdi che mantengono il primato solitario in attesa della gara del Livorno, mentre la formazione di mister Drago scala la classifica, allontanandosi dalla zona playout.

Crotone e Sassuolo scendono in campo in un “Ezio Scida” sferzato da pioggia e raffiche di vento che rendono difficile il compito ai giocatori di entrambe le squadre. E’ ottimo l’avvio di gara dei calabresi, che dopo alcuni sfortunati tentativi bucano la retroguardia modenese: De Giorgio stacca alla perfezione e di testa trafigge Pomini. Il Sassuolo non si trova a suo agio sul terreno reso pesante dalla pioggia: la capolista fa fatica a sviluppare il suo solito gioco e il Crotone ne approfitta per raddoppiare alla mezz’ora con Eramo, che scatta sulla linea del fuorigioco e segna il 2-0. I ragazzi di Di Francesco non ci stanno e si rimettono in carreggiata poco dopo con l’ex Missiroli, bravo ad accorciare le distanze alla fine di un primo tempo scoppiettante. E’ un Sassuolo diverso quello torna in campo nella ripresa: i neroverdi premono alla ricerca del gol del pareggio, ma il Crotone resiste, rendendosi pericoloso ancora con lo scatenato De Giorgio. Magnanelli è il più pericoloso tra le file ospiti: il centrocampista ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza, ma la palla non vuole entrare. Nel finale gli animi si accendono: Galardo viene espulso per doppia ammonizione, ma i crotonesi resistono e centrano il colpo. Il Sassuolo cade allo “Scida”, il Crotone può esultare.

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!