Ferrari, Massa bagnerà il debutto della nuova Ferrari

-

Sarà Felipe Massa il pilota che bagnerà il debutto della nuova Ferrari; dalla scuderia di Maranello, infatti, fanno sapere che il pilota brasiliano condurrà la Rossa durante i primi test invernali che si terranno a partire dal prossimo 5 febbraio sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera.

Il sudamericano guiderà la monoposto italiana tre dei quattro giorni di test previsti, mentre l’8 febbraio sarà il turno dello spagnolo De La Rosa, nuovo arrivato in casa Ferrari. Rimandato, dunque, il debutto alla guida della vettura del 2013 per Fernando Alonso, che sarà al volante della sua monoposto solamente a partire  dal 19 febbraio, giorno in cui inizierà la seconda sessione, quella di Barcellona.

Una scelta dettata dalla condizione fisica ancora non al top dell’asturiano, che ha convinto i vertici della scuderia italiana ad affidarsi al pilota di San Paolo per saggiare le qualità della vettura del cavallino rampante. Per quanto riguarda il resto delle prove invernali, ci sarà un’alternanza delle due guide ufficiali.

Nel frattempo e durante tutta la prima parte di febbraio, Fernando Alonso intensificherà la fase di preparazione fisica in vista di una prima parte della stagione che, come sempre, sarà molto dispendiosa, vuoi per la lontananza fra le varie sedi dei Gran Premi vuoi per la diversità delle condizioni climatiche che s’incontreranno da Melbourne a Sakhir, passando per Sepang e Shanghai” recita il comunicato Ferrari.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!