Bundesliga, 19/a giornata: il Borussia Dortmund fa suo l’anticipo

-

Tutto facile per il Borussia Dortmund: i campioni di Germania in carica battono senza problemi il Norimberga, facendo proprio l’anticipo della 19/a giornata della Bundesliga. A piegare la resistenza dei bavaresi ci pensano i polacchi della formazione di mister Klopp, Blaszczykowski e Lewandowski.

Il centrocampista firma la doppietta che spiana la strada ai gialloneri; l’attaccante completa l’opera, facendo scorrere i titoli di coda della partita a due minuti dalla fine della gara. Tre punti che permettono a Reus e compagni di agganciare il Bayer Leverkusen e di portarsi al secondo posto, a meno 9 dal Bayer Monaco capolista.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 19/a giornata

Venerdì
Borussia Dortmund-Norimberga: 3-0 (18′ e 21′ rig.Blaszczykowski, 88′ Lewandowski)

Sabato
Augsburg-Schalke 04
Borussia Monchengladbach-Fortuna Dusseldorf
Eintracht Francoforte-Hoffenheim
Greuther Fürth-Mainz
Hannover-Wolfsburg
Friburgo-Bayer Leverkusen

Domenica
Amburgo-Werder Brema
Stoccarda-Bayern Monaco

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!