Calcio femminile: l’ultimo comunicato del Giudice Sportivo

-

Recuperi e accoppiamenti ufficiali di Coppa Italia. L’ultimo comunicato del Giudice Sportivo in merito ai livelli più alti del calcio femminile ha ufficializzato date e programma della coppa nazionale, giunta ai suoi quarti di finale.

LE MAGNIFICHE OTTO. Le quattro sfide, sentitissime perché la manifestazione è entrata nel vivo, si terranno il prossimo 11 Maggio. Alle 15, una collocazione invero scomoda per tifosi e simpatizzanti. Torres-Inter è la sfida da sogno per le nerazzurre, che stanno ben militando nella serie cadetta ma certo patiranno l’emozione di fronte al blasonato avversario. Brescia-Verona è il big match, la sfida delle sfide. Per due squadre sinora tagliate fuori dalla lotta scudetto (e forse anche da quella per il piazzamento Champions), andare avanti in Coppa Italia è vitale. Il Brescia detentore contro il Bardolino altalenante di quest’anno, programma niente male. Tavagnacco-Pordenone è derby regionale, con pronostico a favore delle seconde in classifica, mentre Napoli-Res Roma è l’assaggio di Serie A per chi a meno di (improbabili) scossoni nella massima serie salirà a fine stagione.

Insieme all’ufficialità dei risultati degli ultimi turni, il comunicato certifica le date di diversi recuperi. Li riportiamo, di seguito:

SERIE A – Recupero
Tavagnacco-Pordenone (Martedì 29 Gennaio ore 20:30)

SERIE A2 – Recuperi
Orobica-Padova (Mercoledì 30 Gennaio ore 17)
Trento-Südtirol (Mercoledì 30 ore 20)
Tradate Abbiate-Vicenza (Domenica 17 Febbraio ore 14.30)
San Rocco-Molassana Boero (Domenica 17 Febbraio ore 14.30)
Alba-Spezia (Domenica 17 Febbraio ore 14.30)
Bocconi-Mestre (Domenica 17 Febbraio ore 14.30)

Per squalifiche, inibizioni e altre sanzioni disciplinari, rimandiamo al testo integrale del comunicato, reperibile sul sito della Lega Nazionale Dilettanti.

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!