Florenzi e Destro usano la testa, Palacio accorcia: Roma-Inter termina 2 a 1

-

All’Olimpico di Roma finisce 2-1 per i giallorossi: alle reti di Florenzi e Destro, entrambe segnate di testa, risponde Palacio nel finale del primo tempo. La rivincita il 17 aprile prossimo, con l’Inter che sarà obbligata a vincere per raggiungere la finale della Coppa Italia.

Seconda sfida in pochi giorni tra Inter e Roma, con i giallorossi che partono subito forte, spinti dalla voglia di aprire subito le marcature: le fasce laterali sono una miniera d’oro per gli uomini di Zeman, che sfruttano gli ispirati Balzaretti e Piris. In particolare il paraguaiano sforna cross uno dopo l’altro, e proprio in occasione di un traversone dalla destra Florenzi regala il vantaggio alla Roma con un’incornata su cui Handanovic non può fare nulla. Chivu e Ranocchia sembrano soffrire il dinamismo di Destro, ed è proprio l’ex centravanti del Siena a punire ancora il portiere sloveno, sempre grazie a un’azione sviluppatasi sulle corsie laterali. Nel mezzo Guarin spaventa i tifosi dell’Olimpico scheggiando il palo, Totti si fa ipnotizzare da Handanovic, e Lamela costringe Ranocchia al salvataggio sulla linea. Palacio, però, dimostra tutta la sua freddezza sfruttando l’unica palla utile concessagli dai compagni, e anticipando Stekelenburg con l’esterno destro. Cala il ritmo nella ripresa, con gli ospiti più pericolosi rispetto alla prima frazione: Palacio sbaglia un gol tutt’altro che difficile da realizzare, e lo stesso copione viene recitato da Destro nell’area opposta. I fischi nei confronti di Tachtsidis e Lamela, quest’ultimo accusato di essere troppo lezioso, fanno da sottofondo all’epilogo di questo match, tanto bello e avvincente nella prima fase, quanto lento e poco fisico nel secondo tempo.

ROMA-INTER 2-1 (2-1)

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos (60′ Castan), Burdisso, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi (78′ Perrotta); Totti (85′ Marquinho), Destro, Lamela. A disp.: Goicoechea, Lobont, Lucca. All.: Zdenek Zeman.
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan; Obi (45′ Nagatomo), Zanetti, Cambiasso, Benassi (65′ Gargano), Pereira (75′ Alvarez); Guarìn; Palacio. A disp.: Belec, Di Gennaro, Bessa, Jonathan, Livaja, Mariga, Mudingayi, Rocchi, Silvestre. All.: Andrea Stramaccioni.
Arbitro: Andrea De Marco di Chiavari.
Marcatori: 13′ Florenzi (R), 33′ Destro (R), 44′ Palacio (I).
Note – Ammoniti: Burdisso (R), Pereira, Guarin, Chivu (I).

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!