Basket Femminile, preview Taranto-Priolo

-

Sudore e concentrazione. In vista del match-trappola contro la Trogylos Priolo. La GoldBet Taranto, rinfrancata dal poker vincente a cavallo tra 2012 e 2013, è impegnata nella preparazione del match della quarta giornata di ritorno dell’A1 di basket femminile, in programma domenica prossima, 27 gennaio al PalaMazzola. In palio due punti preziosi perché la formazione di Ricchini (16 punti, 8 vinte e 3 perse) può tentare l’assalto alla terza posizione occupata da Lucca (18), che dovrà osserverà il turno di riposo.

Oggi alle 18.30 test-match al PalaMazzola con il Pulsano, squadra di Prima divisione. Torna a guidare la truppa jonica Roberto Ricchini, in ritorno dal raduno di Chieti, dove la sua Nazionale ha piegato in amichevole (75-35) la locale Cus, sfruttando anche i 14 punti della rossoblù Crippa. Ferma perché influenzata l’altra crassina Gatti.

BUCCOLIERO: “LA SQUADRA PUO’ MIGLIORARE”. In questi primi giorni della settimana, vista l’assenza di coach Ricchini impegnato con la Nazionale, la GoldBet Taranto è stata guidata dall’assistant coach Mario Buccoliero, coadiuvato dall’altro vice tecnico William Orlando. Lavoro atletico a cura del preparatore Mimmo Santarcangelo. Secondo Buccoliero “la GoldBet sta vivendo un momento importante della sua stagione. La squadra – commento lo storico allenatore del club rossoblù – sta ricavando i frutti di diverse settimane di lavoro, che hanno garantito un amalgama giusto ed utile a guadagnare soprattutto le ultime quattro vittorie consecutive. Ma lo staff tecnico non è mai soddisfatto ed è convinto che il gruppo può migliorare. Ragion per cui credo che il Cras possa diventare ancora più forte”.

Oltre a Schio, le outsider come Lucca, Parma, Taranto e Umbertide possono ambire al tricolore? “E’ difficile fare previsioni – risponde Buccoliero – ma sicuramente queste squadre hanno armi per arrivare fino in fondo. Schio per me è il favorito, quanto a noi abbiamo buone chance di farci rispettare sino alla fine. Purtroppo gli scontri diretti con Schio, Lucca e Parma sono lontano da casa. Vorrà dire che la squadra dovrà dare il massimo per cercare di ricavare punti da questi match. La fiducia nei confronti delle ragazze è enorme”.

MAHONEY: “SIAMO UN GRUPPO VIVO”. In palestra la serenità dipinta sul volto di Megan Mahoney racchiude lo spirito di casa Cras. “E’ un momento florido questo – dice l’ala americana -. A confermarlo sono le quattro vittorie consecutive. Al di là dei punti conquistati, è emerso un gioco più continuo, che sta andando nella direzione giusta che guarda al top della squadra”. La testa è concentrata a Priolo adesso. “Sarà un altro match duro e il quintetto siciliano è un avversario solitamente fastidioso. Restiamo concentrate e impegnate nel lavoro con il nostro coach per migliorarci”.
Mahoney è la terza marcatrice della GoldBet che porta una media in doppia cifra: 11.5 a match, dietro le spalle di Petronyte (13.1) e Cohen (11.9). L’esterna del Sud Dakota è reattiva anche rimbalzo, difatti è la prima rossoblù in questo fondamentale: 6.9 il suo trend. “Sono felice di questi numeri, soprattutto perché aiutano la GoldBet a fare bene”. Trent’anni il prossimo 13 febbraio, Mahoney è la veterana di Taranto, con la quale ha vinto tre scudetti, due supercoppe italiane ed una Coppa Italia: quinta stagione con la maglia rossoblù, come il capitano Valentina Siccardi. Quanto è orgogliosa Meg della canotta rossoblù? “Moltissimo – risponde – in questo club mi trovo benissimo ed in questa città che amo con il suo pubblico. Sono molto orgogliosa e convinta che il Cras può togliersi altre soddisfazioni”.

MATCH CON PRIOLO: LA PREVENDITA. ll Cras Basket Taranto comunica che è partita la prevendita dei biglietti per assistere alla partita di domenica prossima contro Priolo. Il costo del tagliando singolo è di 10 euro, ridotto a 5 euro per militari, over 65, studenti e studenti universitari. Due euro per i giovani al di sotto dei 12 anni. La prevendita si terrà come sempre presso la segreteria del Cras Basket Taranto sita presso il PalaMazzola nei seguenti orari: 10-13, 18-20. Domenica, dalle 16.30 la prevendita proseguirà presso il botteghino del PalaMazzola, lato via Venezia. Info: 099-7797246.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!