Sorpresa Del Piero: parteciperà alla 24 Ore di Le Mans

-

Alessandro Del Piero continua a stupire, non solo per i quattro gol realizzati nell’ultimo incontro con la maglia del Sydney Fc. L’ex capitano della Juventus, infatti, ha deciso di provare nuove esperienze in altri ambiti sportivi. Affiancato dall’attore americano Patrick Dempsey, Del Piero ha deciso di creare la “Dempsey/Del Piero Racing” per partecipare alla prossima 24 Ore di Le Mans. L’annuncio è arrivato attraverso il sito dello stesso giocatore: “Il nuovo team automobilistico, con base negli Stati Uniti ha presentato all’Automobile Club de l’Ovest (Aco) la domanda per gareggiare nell’edizione 2013 della leggendaria 24 Ore e intende inoltre correre nel campionato automobilistico ‘American Le Mans’ con un minimo di due vetture“.

Un sogno che si avvera per Del Piero, il quale ha ammesso: “Fin da piccolo ho sempre nutrito grande passione per lo sport automobilistico. Sono elettrizzato dall’opportunità di fare squadra con Patrick. Ci aspettiamo di competere a livelli molto alti ed il nostro focus sarà quello di vincere il campionato mondiale“. Immediata la risposta del compagno di team: “Siamo entusiasti di questa alleanza con Alessandro e di competere ai livelli più alti delle gare automobilistiche. La passione di Alessandro per la vittoria e le sue qualità di leadership saranno inestimabili e giocheranno un ruolo centrale per lo sviluppo e guida del team“, ha dichiarato Dempsey.

Al momento, restano da stabilire gli ultimi dettagli circa le vetture, lo sponsor e la formazione di gara. Il dato certo è che i piloti saranno lo stesso Dempsey, Michael Avenatti e Joe Foster che, soddisfatto, ha commentato: “Siamo emozionati di aver presentato la domanda di partecipazione alla 24 Ore di Les Mans ed ansiosi di ricevere una risposta dal Comitato di selezione della Aco“.

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!