Nba, i risultati del 21 gennaio: Gallo batte Durant e vede i playoff, Lakers sconfitti a Toronto

-

Gallinari Denver Nuggets NbaQuattro le gare disputate questa notte in nba dove non sono mancate le sorprese. Partiamo dal consueto anticipo della domenica delle 19 dove i Los Angeles Lakers nonostante il rientro di Gasol (25 pt ) e i 26 del solito Bryant, hanno dovuto cedere per 103-108 contro i Toronto Raptors  (15-26) portati alla vittoria dal playmaker Calderon (22 pt 9 assist) e dai 36 in combinata di Fields e Davis ( 18 pt a testa per i due).

Bel successo in trasferta in chiave playoff per i Mavericks sul campo di Orlando  che dopo il rientro di Nowitzki (12 pt 7 rimbalzi 4 assist) sembrano tornati quelli dei vecchi tempi, tanto da portare a referto bene sette giocatori, che annullano gli sforzi di Glen Davis autore di 24 punti e la doppia doppia di Vucevic (14 pt 11 assist). Cadono sul terreno dei Detroit Pistons i Boston Celtics di Doc Rivers, ottavi a est ma  alla loro terza sconfitta consecutiva, a mettere ko la franchigia del Massachussets ci ha pensato Monroe (15 pt 11 rimbalzi 5 assist) coadiuvato dall’ottima prova dell’intero team che porte a fine gare sei giocatori in doppia cifra, per Boston inutile la tripla doppia sfiorata da un sensazionale Rondo (15 assist 8 punti 9 rimbalzi). Vittoria e morale alle stelle per i Denver Nuggets  che tra le mura amiche superano Oklahoma e consolidano il sesto posto nella western conference, gara bellissima mandata all’overtime da una tripla di un super Westbrook (36 pt 9 assist 8 rimbalzi) che assieme ai 37 punti di un instancabile Durant ormai candidato serio al titolo i mvp di questa stagione, non basta ai Thunder per evitare la sconfitta contro il team di Gallinari autore di 18 punti 6 rimbalzi e 3 assist, assistito dalla fantastica vena realizzativa dei compagni, ben sette in doppia cifra al termine del match tra cui spiccano i 26 punti di Brewer.

ORE 19

Los Angeles Lakers-Toronto Raptors 103-108

NBA I RISULTATI DEL 21 GENNAIO

Dallas Mavericks-Orlando Magic 111-105

Boston Celtics-Detroit Pistons 88-103

Oklahoma City Thunder-Denver Nuggets 118-121

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!