A2 femminile: riviviamo la seconda di ritorno

-

Molte le squadre in campo nella seconda di ritorno di Serie A2 femminile. Nei suoi quattro gironi, il campionato cadetto ha tuttavia visto il rinvio di sei partite, come indicato sotto.

Nel Girone A, saltano Cuneo-Molassana Boero e Alba-Spezia, è pari a reti bianche fra Villacidro e Sanremo, mentre l’Oristano fa il colpaccio in trasferta (0-1 sulla Scalese).

Girone B contrassegnato da tre gare rinviate: Trento-Südtirol, Tradate Abbiate-Vicenza e Orobica-Padova non si giocano, il Valpo Pedemonte espugna il campo del Real Bardolino, il Brixen Obi passa sul Franciacorta.

Un solo match rinviato nel Girone C (Bocconi-Mestre). Il derby milanese parla nerazzurro, con il Milan travolto in casa 0-6. Mezza dozzina di gol li fa anche il San Zaccaria, che non fa una piega battendo nettamente il Gordige (6-1). L’Imolese prevale sull’Olimpia Vignola, Castelvecchio-Vittorio Veneto 2-1.

Dopo una lunga sosta, il Girone D vive infine la sua prima giornata di ritorno. Come da pronostico, la Res Roma batte 1-0 l’Acese nella sfida più attesa. Oltre al successo delle giallorosse, la Domenica pomeriggio regala il colpo esterno del Chieti (1-3 sul Real Marsico) e il poker del Pink Bari in quel di Foligno. Pirotecnico 3-2 infine della Ludos sul Civitavecchia.

Di seguito, ecco il quadro completo del turno, così come riportato dal sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, che rammenta che l’ufficialità dell’omologazione dei risultati arriverà solo dal comunicato del giudice sportivo.

 

SERIE A2 – GIRONE A – 2 GIORNATA RITORNO 

 

Foto Davide Porcu
Foto Davide Porcu

Castelfranco-Alessandria 0-1

Scalese-Atletico Oristano 0-1

Cuneo-Molassana Boero rinviata

Villacidro Villgomme-Sanremo 0-0

Real Arenzano-Sarzanese 9-2

Alba-Spezia rinviata

 

SERIE A2 – GIRONE B- 2 GIORNATA RITORNO 

 

Real Bardolino Serie A2 Femminile PP
Foto Real Bardolino

Trento Clarentia-Südtirol rinviata

Real Bardolino-Valpo Pedemonte 1-3

Tradate Abbiate-Vicenza rinviata

Orobica-Zensky Padova rinviata

Riposava: Real Meda

 

 SERIE A2 – GIRONE C – 2 GIORNATA RITORNO 

 

Olimpia VignolaUnion Villanova-Jesina 1-1

Milan-Inter 0-6

Bocconi Sport-Mestre  1999 rinviata

S. Zaccaria-Gordige 6-1

Imolese-Olimpia Vignola 2-0

Castelvecchio-Vittorio Veneto 2-1

 

SERIE A2 – GIRONE D – 1 GIORNATA RITORNO 

 

nuovo simbolo calcio femminileCentro Ester-Caira 1-3

Res Roma-Acese 1-0

Real Marsico-Chieti 1-3

Foligno-Pink Sport 1-4

Ludos-Women Civitavecchia FC 3-2

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!