VIDEO: quattro gol all’esordio, niente ansia per Vleminckx

-

Se non è record, poco ci manca. Lo stravagante e particolare attaccante Björn Vleminckx sa come farsi ricordare dal pubblico, sia nel bene, che nel male. Possessore di buone qualità balistiche e di un temperamento non certo mite, il belga ha escogitato un buon metodo per colpire i sostenitori del Gençlerbirliği, squadra turca di Super Lig a cui è stato girato in prestito dal Club Brugge: segnare quattro gol nella gara d’esordio.

Lo scontro tra i rossi-neri e l’Antalyaspor certamente colpisce per il risultato, 3-5, ma rimane inchiodato nella memoria di tutti gli appassionati di calcio, se si guarda il tabellino. Un colpo alla Vleminckx, non c’è che dire!

Ecco la sintesi della gara, con le quattro segnature dell’ex NEC Nijmegen.

http://www.youtube.com/watch?v=3tgn19jayos

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!