Liga, 20/a giornata: il Barça si ferma a San Sebastian, pari per Malaga e Siviglia

-

Dopo aver visto il successo dell’Espanyol per 3-2 sul Maiorca nell’anticipo di venerdì, il sabato di Liga offre a sorpresa il primo ko stagionale del Barcellona di Leo Messi. I blaugrana, dopo 19 partite di imbattibilità (18 successi e dun solo pareggio), crollano all'”Anoeta” di San Sebastian contro la Real Sociedad 3-2. Messi e Pedro illudono il Barça che viene raggiunto da Castro e da un autogol di Mascherano prima del sigillo finale di Aguirretxe.

Si tratta del classico incidente di percorso per i catalani che con una partita in più guardano l’Atletico Madrid secondo in classifica a -11 e il Real Madrid terzo a -18. Per la Real Sociedad, invece, la situazione si fa sempre più serena con i 29 punti finora conquistati. Parità a Madrid tra Getafe e Siviglia: Colunga risponde a Reyes, così come alla “Rosaleda” di Malaga dove la squadra di Pellegrini non va oltre l’1-1 casalingo contro il Celta Vigo non riuscendo così ad agganciare il Betis fermo al quarto posto in classifica. Vittoria molto importante, in coda, per il Granada che grazie a Recio e un autorete di Amat batte 2-0 il Rayo Vallecano e sale a +3 sulla zona retrocessione che vede al momento invischiate Maiorca, La Coruna e l’Osasuna.

LIGA – I risultati della 20/a Giornata

Venerdì

Espanyol-Maiorca 3-2 (16′ Simao (E), 35′ Dos Santos (M), 42′ Marquez (M), 68′ rig. Verdu (E), 83′ Baena (E)

Sabato

Granada-Rayo Vallecano 2-0 (26′ aut. Amat, 80′ Recio)
Real Sociedad-Barcellona 3-2 (7′ Messi (B), 25′ Pedro (B), 41′ Castro (R), 63′ aut. Mascherano (R), 90′ Aguirretxe (R))
Getafe-Siviglia 1-1 (40′ Reyes (S), 44′ Colunga (G))
Malaga-Celta Vigo 1-1 (37′ Demichelis (M), 76′ Fernandes (C))

Domenica

Osasuna-Deportivo La Coruna
Valladolid-Real Saragozza
Atletico Madrid-Levante
Valencia-Real Madrid

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!