Liga, 20/a giornata: il Barça si ferma a San Sebastian, pari per Malaga e Siviglia

Dopo aver visto il successo dell’Espanyol per 3-2 sul Maiorca nell’anticipo di venerdì, il sabato di Liga offre a sorpresa il primo ko stagionale del Barcellona di Leo Messi. I blaugrana, dopo 19 partite di imbattibilità (18 successi e dun solo pareggio), crollano all'”Anoeta” di San Sebastian contro la Real Sociedad 3-2. Messi e Pedro illudono il Barça che viene raggiunto da Castro e da un autogol di Mascherano prima del sigillo finale di Aguirretxe.

Si tratta del classico incidente di percorso per i catalani che con una partita in più guardano l’Atletico Madrid secondo in classifica a -11 e il Real Madrid terzo a -18. Per la Real Sociedad, invece, la situazione si fa sempre più serena con i 29 punti finora conquistati. Parità a Madrid tra Getafe e Siviglia: Colunga risponde a Reyes, così come alla “Rosaleda” di Malaga dove la squadra di Pellegrini non va oltre l’1-1 casalingo contro il Celta Vigo non riuscendo così ad agganciare il Betis fermo al quarto posto in classifica. Vittoria molto importante, in coda, per il Granada che grazie a Recio e un autorete di Amat batte 2-0 il Rayo Vallecano e sale a +3 sulla zona retrocessione che vede al momento invischiate Maiorca, La Coruna e l’Osasuna.

LIGA – I risultati della 20/a Giornata

Venerdì

Espanyol-Maiorca 3-2 (16′ Simao (E), 35′ Dos Santos (M), 42′ Marquez (M), 68′ rig. Verdu (E), 83′ Baena (E)

Sabato

Granada-Rayo Vallecano 2-0 (26′ aut. Amat, 80′ Recio)
Real Sociedad-Barcellona 3-2 (7′ Messi (B), 25′ Pedro (B), 41′ Castro (R), 63′ aut. Mascherano (R), 90′ Aguirretxe (R))
Getafe-Siviglia 1-1 (40′ Reyes (S), 44′ Colunga (G))
Malaga-Celta Vigo 1-1 (37′ Demichelis (M), 76′ Fernandes (C))

Domenica

Osasuna-Deportivo La Coruna
Valladolid-Real Saragozza
Atletico Madrid-Levante
Valencia-Real Madrid

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

 

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it