Gyan carica il Ghana: “pronti a morire per il nostro paese”

-

E’ il giorno del debutto del Ghana, una delle formazioni accreditate per conquistare il titolo della Coppa d’Africa 2013. A parlare è il capitano delle Black Stars, l’attaccante Asamoah Gyan, che nella tradizionale conferenza stampa pre partita si è detto pronto ad affrontare la gara d’apertura del Gruppo B contro la Repubblica Democratica del Congo di mister Leroy.

Siamo pronti mentalmente per il nostro incontro inaugurale. Come capitano della squadra il mio compito è quello di caricare mentalmente i miei compagni ed è quello che ho fatto. Molti di noi giocano in Europa e sono abituati ad atmosfere del genere, anche se ce ne sono altri che debuttano in una competizione così importante. Tutti noi siamo pronti a morire per il nostro paese“, le parole del bomber della nazionale ghanese.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!