Due gol e poco altro, Chievo-Parma 1-1

-

Una partita strana. Parma e Chievo non entusiasmano granché, nonostante le tante motivazioni che le spingevano a cercare i tre punti. Gialloblù sia da una parte che dall’altra, gli emiliani nella tana veneti, e il risultato finale è un pareggio che accontenta tutti e scontenta entrambe. Schemi speculari in avvio, non c’è Sorrentino ma Puggioni in porta, nell’undici di Corini, dove tra l’altro esordisce Farkas in difesa. Il Parma si affida come di consueto a Belfodil, supportato da Sansone. Tanto movimento ma poche vere emozioni, Thereau è il più attivo nei padroni di casa, ma nonostante la sua foga di pericoli, dalla parte di Mirante, pochi se ne creano. Donadoni lo intuisce e osa, chiede a Belfodil di attaccare la profondità, e il suo attaccante lo ripaga, al 40′, con il gol che vale il momentaneo 1-0: verticalizzazione di Sansone, e gol del francoalgerino all’unica, vera, occasione creata dai ducali. Nella ripresa, la partita rimane poco spettacolare; perlomeno, Thereau riesce a essere determinante, non segnando ma servendo a Paloschi il pallone che vale l’uno a uno. Nell’occasione, errore non da poco di Mirante, ingenuo nel non chiudere col tempo giusto sull’attaccante scuola Milan. Tutto da rifare per il Parma, che rimpolpa l’attacco con Amauri ma subisce il gioco clivense, che comunque non produce ulteriori risultati. Al Bentegodi è uno a uno: classifica che si muove, sì, ma non in maniera così sostanziosa.

CHIEVO-PARMA 1-1
MARCATORI:
40′ Belfodil (P), 56′ Paloschi (C)
Chievo (5-3-2): Puggioni; Sardo, Farkas, Andreolli, Dainelli, Jokic; Guana (29′ st M.Rigoni), L.Rigoni, Cofie; Thereau (38′ st Moscardelli), Paloschi (19′ st Pellissier). (Squizzi, Provedel, Coulibaly, Vacek, Papp, Costa, Stoian). All.: Corini.
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Lucarelli, Paletta; Gobbi, Marchionni (35′ st Acquah), Valdes, Parolo, Rosi; Sansone (26′ st Amauri), Belfodil. (Pavarini, Bajza, MacEachen, Morrone, Santacroce, Palladino, Benalouane, Fideleff, Ninis, Pabon). All.: Roberto Donadoni.
Arbitro: sig. Calvarese di Teramo.
NOTE – Ammoniti: Lucarelli, Sansone (P), Jokic, L.Rigoni (C). Nessun espulso. Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!