Coppa d’Africa: Capo Verde soddisfatto, Sud Africa meno

-

Reazioni contrastanti dopo il pareggio che ha inaugurato la ventinovesima edizione della Coppa d’Africa. Uno 0-0 maturato tra i Bafana Bafana del Sud Africa padrone di casa e l’esordiente Capo Verde che lascia l’amaro in bocca ai locali, mentre ha regalato grande soddisfazione ai capoverdiani del selezionatore Antunes.

Proprio il CT della Cenerentola della competizione si è detto soddisfatto del buon pari ottenuto contro i più quotati sudafricani: “Sono felice per la prestazione di stasera. Oggi, dopo la partita penso che possiamo ancora crescere. Abbiamo fatto qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi. Ovviamente sono felice del fatto che non abbiamo subito gol; ciò ci darà ancora maggior fiducia“.

Meno soddisfatto il tecnico del Sud Africa Igesund: “Prima di tutto, sono veramente insoddisfatto del nostro primo tempo, in cui molti dei miei giocatori non sono proprio scesi in campo. Sembrava che i ragazzi fossero nel panico, andavano a 100 all’ora quando avrebbero dovuto rallentare un po’. Complimenti a Capo Verde: hanno giocato e difeso bene“.

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!