Iachini: “Dobbiamo limitare al massimo gli errori se vogliamo salvarci”

-

Partita particolare per Beppe Iachini quella di domani contro la Sampdoria: “Incontrare la Sampdoria per me è sicuramente emozionante perché abbiamo vissuto una stagione esaltante, ma io sono l’allenatore del Siena e sarò concentrato solo sulla mia squadra e sulla partita che dobbiamo fare. Nonostante i risultati negativi siamo in crescita sul piano del gioco e del carattere, con questo spirito dobbiamo onorare al massimo questa maglia e andare a cercare i punti per riagganciare le squadre che ci precedono”.

Il tecnico cerca di dare coraggio ai suoi giocatori nonostante i risultati negativi: “In queste tre partite siamo sempre stati squadra, dal primo all’ultimo minuto, ora dobbiamo limitare al massimo quegli errori che hanno compromesso le nostre gare. Dobbiamo scacciare questo clima di negatività e possiamo farlo solo lavorando duro sul campo e portando a casa quei risultati che aiutino la gente a starci vicino. Facciamo una serie positiva, poi fra due mesi ne riparleremo”.

Infine una battuta sul nuovo acquisto, Nicola Pozzi: “È un giocatore di grande qualità, cercheremo di recuperarlo in fretta e soprattutto bene perché può darci un grande aiuto. Ha sempre segnato in carriera, può essere un acquisto importante in un mercato difficile come quello di gennaio”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!