Iachini: “Dobbiamo limitare al massimo gli errori se vogliamo salvarci”

Partita particolare per Beppe Iachini quella di domani contro la Sampdoria: “Incontrare la Sampdoria per me è sicuramente emozionante perché abbiamo vissuto una stagione esaltante, ma io sono l’allenatore del Siena e sarò concentrato solo sulla mia squadra e sulla partita che dobbiamo fare. Nonostante i risultati negativi siamo in crescita sul piano del gioco e del carattere, con questo spirito dobbiamo onorare al massimo questa maglia e andare a cercare i punti per riagganciare le squadre che ci precedono”.

Il tecnico cerca di dare coraggio ai suoi giocatori nonostante i risultati negativi: “In queste tre partite siamo sempre stati squadra, dal primo all’ultimo minuto, ora dobbiamo limitare al massimo quegli errori che hanno compromesso le nostre gare. Dobbiamo scacciare questo clima di negatività e possiamo farlo solo lavorando duro sul campo e portando a casa quei risultati che aiutino la gente a starci vicino. Facciamo una serie positiva, poi fra due mesi ne riparleremo”.

Infine una battuta sul nuovo acquisto, Nicola Pozzi: “È un giocatore di grande qualità, cercheremo di recuperarlo in fretta e soprattutto bene perché può darci un grande aiuto. Ha sempre segnato in carriera, può essere un acquisto importante in un mercato difficile come quello di gennaio”.

Condividi
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme. Email: dbertuletti@mondosportivo.it