Corini: “Il Parma? Sono forti, lo testimoniano i punti”

-

Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa per parlare della dura sfida contro il Parma: “La nostra è stata una settimana molto difficile. Arriviamo alla gara in condizioni non buonissime. E allora chiedo ai nostri tifosi di darci una grande mano, ci serve il loro sostegno. La gara è delicata, difficile. Da parte mia posso garantire che chi andrà in campo ci metterà fisico, cuore, massimo impegno.

Sorrentino? Penso che questa situazione debba essere accantonata. Le società si stanno parlando e spero che presto si arrivi a una soluzione definitiva che accontenti soprattutto noi. Ora andiamo ad affrontare una partita molto importante senza il nostro portiere titolare ed è quello che a me preme di più. Perché la squadra viene prima di tutto, certo prima delle esigenze personali. Ma chi andrà in campo è pronto a fare una grande battaglia”.

Sul Parma dichiara: “È una squadra che vive un momento straordinario. L’ho seguito, giocano bene, alternano questo 4-3-3 con due esterni come Biabiany-Sansone e questo straordinario Belfodil al 3-5-2 che hanno usato pure domenica con la Juve. Hanno duttilità tattica, tecnica, velocità, fisicità. Sono forti, lo testimoniano i punti”.

Corini è anche ritornato sulla sonora sconfitta subita la scorsa settimana dal Bologna: “Secondo me la prestazione a Bologna c’è stata, lo ribadisco. Nulla a che vedere con la sconfitta di Torino. Siamo rimasti in partita nonostante tutte le situazioni negative. Abbamo fatto quattro errori gravi che sono costati quattro gol. Ma abbiamo costruito molto, più di tante altre volte fuori casa. Io lo spirito l’ho visto, anche sul 3-0. Potevamo rendere più onorevole la sconfitta e invece abbiamo preso il quarto gol. Ma chi ha visto la partita e l’ha saputa analizzare con onestà intellettuale ha visto una squadra che ha lavorato, ha giocato e ha pagato duramente ogni errore. Ma questa è la Serie A. Queste sono le situazioni che fanno la differenza. Di sicuro sabato abbiamo concesso troppo”

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!