Bologna, due attaccanti verso la Spagna

Dopo aver ceduto in prestito Federico Rodriguez ai Wanderers di Montevideo, il Bologna sta lavorando alla cessione di altre due punte che hanno trovato poco spazio finora in rossoblu: si tratta di Henry Gimenez e Robert Acquafresca.

Il primo ha ricevuto una chiamata dal Maiorca in Spagna e potrebbe decidere finalmente di lasciare la città emiliana per giocare con maggiore continuità in un campionato di primo piano e più adatto alle sue caratteristiche.

Per l’ex cagliaritano invece si è fatto avanti il Levante, club che lotta per un posto in Europa nella prossima stagione e necessita di un rinforzo importante in avanti. Su Acquafresca però si sono fatti avanti anche altri club sia in Italia, sia in Germania, con il giocatore che sta valutando tutte le opportunità per cogliere quella più adatta a lui e rilanciarsi dopo un periodo d’appannamento.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.