Primeira Liga, 15/a giornata: vince ancora lo Sporting Lisbona

-

Ultima giornata del girone d’andata per la Primeira Liga portoghese. Il 15/o turno si apre con la vittoria, la seconda consecutiva, di un redivivo Sporting Lisbona; i capitolini capitalizzano al massimo una rete messa a segno al 63′ da Andrè Carrillo per piegare la resistenza del modesto Beira Mar e tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona bassa della classifica in cui erano sprofondati.

Tre punti d’oro, dunque, per i leoni biancoverdi, che sembra abbiano cambiato marcia dopo il cambio di allenatore avvenuto a inizio anno. Intanto la capolista Benfica giocherà lunedì sera in uno dei due posticipi sul campo del fanalino di coda Moreirense; sarò l’occasione per le aquile di allungare in classifica, cercando di approfittare di un eventuale passo falso del Porto, che ospita il temibile Pacos Ferreira dell’ex romanista Antunes.

Risultati e classifica dopo la 15/a giornata della Primeira Liga

Venerdì
Sporting Lisbona-Beira Mar: 1-0 (63′ Carrillo)

Sabato
Porto-Pacos Ferreira

Domenica
Estoril-Gil Vicente
Maritimo-Olhanense
Braga-Vitoria Setubal
Rio Ave-Vitoria Guimaraes

Lunedì
Academica-Nacional
Moreirense-Benfica

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA PRIMEIRA LIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!