Coppa d’Africa, Malu Mpasinkatu: “Adebayor ci sarà”

-

All’interno dell’intervista in esclusiva rilasciata alla nostra redazione questa mattina, il massimo esperto di calcio africano in Italia, Malu Mpasinkatu, si è soffermato anche sull’ormai interminabile “telenovela” Adebayor. Varie voci, decisioni e ripensamenti si sono rincorsi nelle ultime settimane per l’attaccante del Tottenham. Dal rifiuto a priori a partecipare, al passo indietro e alla disponibilità a giocare, poi nuovamente il rifiuto della convocazione.

Malu, a precisa domanda, ha espresso la sua idea, che si fonda anche su basi molto concrete e rilevanti:

Io vi dico che Adebayor ci sarà. Non possiamo saperlo con certezza, probabilmente lo scopriremo soltanto il giorno dell’esordio del Togo nella competizione, ma se devo dire la mia idea, ci sarà. In Africa un calciatore viene valutato e, soprattutto, considerato per quello che fa con la propria Nazionale. È un discorso di attaccamento, ispirazione e appartenenza. Adebayor è un grande attaccante e il suo valore non è in discussione ma è fondamentale che giochi per la sua Nazionale. Per questo motivo sono praticamente certo che ci sarà.

Inoltre, con il fatto che il Togo giocherà la sua gara d’esordio soltanto Martedì 22 (contro la Costa d’Avorio, ndr), Adebayor ha ancora qualche giorno per prendere una decisione definitiva e prendere parte al torneo.

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!