Calcio femminile, Francia: il PSG e l’insidia Tolosa

Riuscirà il Tolosa a dare continuità e fermare il Paris Saint-Germain? Difficile a dirsi, ma anche a farsi, nonostante il successo della formazione dell’Alta Garonna nell’ultimo turno. Il PSG, galvanizzato dalla vittoria sul Montpellier, vorrà proseguire la sua marcia.

Per la 14a giornata di D1 francese, campionato fra i più interessanti (almeno nella lotta per il piazzamento Champions) dell’intero panorama continentale di calcio femminile, la capolista OL avrebbe dovuto sfidare il Vendenheim in trasferta, mentre ma a causa delle condizioni atmosferiche il match è stato rinviato. Lo Juvisy ospiterà l’Yzeure.

Foto PSG - Paris Saint-Germain Féminine
Foto PSG – Paris Saint-Germain Féminine

Il turno inizierà nella giornata di Sabato, con la sfida delle 19 fra Guingamp e Rodez. I restanti match, che indichiamo di seguito, inizieranno alle 14:30 di Domenica.

D1 FRANCESE – 14a giornata

Guingamp-Rodez (Sabato ore 19)
Juvisy-Yzeure
Montpellier-Arras
PSG-Tolouse
St. Etienne-Issy
Vendenheim-Lyon rinviata

CLASSIFICA: OL 52, PSG 45, Juvisy 41, Montpellier 39, Guingamp 34, Yzeure 30, Arras 26, St. Etienne 24, Rodez 23, Vendenheim 20, Toulouse 18, Issy 17

 

Condividi
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen. Email: mportoghese@mondosportivo.it