Sud Africa, il presidente Zuma carica i Bafana Bafana

-

Gradita visita per la nazionale del Sud Africa, padrona di casa della Coppa d’Africa 2013. Il presidente sudafricano Zuma ha voluto incontrare i Bafana Bafana durante una sessione d’allenamento della squadra di mister Igesund, pronta a debuttare sabato contro la rappresentativa di Capo Verde. Il capo di stato ha voluto prima parlare in privato con i calciatori e lo staff tecnico, augurando il meglio e caricando l’ambiente, quindi ha incontrato i media locali.

Ci sono molti critici in questo paese – ha detto Zuma parlando ai giornalisti accorsi – per questo ho voluto dire alla squadra che costoro che criticano non hanno mai dato un calcio ad un pallone e che non sanno ciò che si prova a farlo. Ho detto ai ragazzi che siamo soddisfatti che la squadra sia pronta; glielo abbiamo dimostrato nell’ultima gara disputata (pareggio o-o con l’Algeria in amichevole, n.d.r.)“.

Inoltre ho detto loro che l’intero paese è con loro, nonostante qualcuno li abbia criticati; ho detto loro che voglio toccare la coppa perché se la vincesse qualche altra squadra non vorrò toccarla. Guardandoli posso affermare che sono pronti“, ha concluso Zuma.

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!