Nba, i risultati del 16 gennaio: super Gallo e Denver va, bene Clippers e Lakers

-

dwight howard los angeles lakers PPSei gare nella notte nba dove non sono mancate le sorprese. Vincono a sorpresa i New Orleans Hornets a Philadelphia con il punteggio di 111-99 a sancire il successo degli ospiti i 23 punti e 9 assist di Vasquez, in casa Sixers non sono stati sufficienti i 29 punti e 11 assist di un ispirato Jrue Holiday costretto ad arrendersi tra le mura amiche.

Vittoria in trasferta anche per Indiana (24-15) che espugna il campo dei Bobcats (9-29) grazie alla doppia doppia di Paul George (16 pt 10 rimbalzi) e alla scarsa vena dal campo dei padroni di casa che tirano col 34,7 per cento e crollano davanti ai propri tifosi. Settima vittoria di fila per i Brooklyn Nets che in casa si sbarazzano dei Toronto Raptors e consolidano il quarto posto a est, determinante nella vittoria della franchigia di Brooklyn l’apporto del trio Lopez-Johnson-Williams capace di andare oltre il ventello, per Toronto unica nota positiva i 21 punti e 5 assist di Lowry. Suonano la sesta anche i Nuggets e Gallinari che costretti all’overtime da una tripla di Matthews superano non senza difficoltà i Portland TrailBlazers. Per il Gallo ancora una prestazione d’autore (25 pt 4 rimbalzi 2 assist) che assieme alla doppia doppia del compagno Lawson (24 pt 12 assist) spazzano via i sogni dei Blazers vicini al colpaccio grazie ai cinquanta punti in combinata di Aldridge (28) e Batum (22). Sorridono per una volta in contemporanea le due Los Angeles, per ciò che riguarda i Clippers ancora privi di Chris Paul vittoria esterna sul campo di Houston alla quarta sconfitta consecutiva nonostante i 23 punti di Harden resi inutili dai 30 di Jamal Crawford e dai 19 punti e 8 assist del solito Blake Griffin, per i Lakers invece vittoria interna  senza troppi patemi contro i Bucks (19-18),in casa gialloviola da sottolineare la gara di Bryant (31 pt) e la doppia doppia di un Howard (31 pt 16 rimbalzi) tornato in piena forma dopo l’infortunio, per i Bucks buona ma inutile la prova di Monta Ellis (17 pt 6 rimbalzi 4 assist).

 

NBA I RISULTATI DEL 16 GENNAIO

New Orleans Hornets-Philadelphia 76ers 111-99

Indiana Pacers-Charlotte Bobcats 103-76

Toronto Raptors-Brooklyn Nets 106-113

Los Angeles Clippers-Houston Rockets 117-109

Portland TrailBlazers-Denver Nuggets 111-115 dts

Milwaukee Bucks-Los Angeles Lakers 88-104

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!