Ufficiale, Gordon Strachan è il nuovo ct della Scozia

-

Dopo un’attesa durata quasi 3 mesi, la Federazione scozzese ha deciso: il nuovo commissario tecnico della Scozia sarà Gordon Strachan.

55 anni, di Edinburgo, Strachan non allena dal 2010, quando terminò la sua esperienza sulla panchina del Middlesbrough. Storico calciatore di Aberdeen, Manchester United e Leeds, oltre che della Nazionale stessa, da allenatore ha guidato Coventry, Southampton, Celtic e, appunto, Boro.

Prende in mano la Scozia dopo la gestione triennale di Craig Levein che non aveva portato miglioramenti evidenti in una Nazionale che fatica a trovare un ricambio generazionale definitivo e di qualità. Il primo impegno ufficiale sarà a Febbraio, con l’amichevole contro l’Estonia al Pittodrie Stadium di Aberdeen.

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!