UFFICIALE: Frosinone, ingaggiato Curiale a titolo definitivo

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma oggi finalmente è arrivata l’ufficialità: Davis Curiale è il nuovo attaccante del Frosinone. Il classe ’87 arriva a titolo definitivo dal Grosseto e ha siglato un contratto di sei mesi con opzione per altri due anni. In uscita, invece, la punta della Berretti Leandro Campagna che si trasferisce al Parma dove andrà a rinforzare la formazione Primavera.

Questo il comunicato del club canarino:

Il Frosinone Calcio comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo con l’US Grosseto per il trasferimento a titolo definitivo di Davis Curiale. L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Frosinone fino a giugno 2013 con opzione per le successive due stagioni.

Nato a Colonia, in Germania, il 30 dicembre del 1987 inizia la carriera da calciatore nelle giovanili del Palermo. Nel 2007 indossa la maglia della Sambenedettese in C1 realizzando 9 reti in 29 presenze. La stagione passa in B con la maglia del Vicenza, tornando a gennaio in C1 con la maglia del Ravenna, collezionando 9 presenze e 8 gol. Nel 2009 è ancora in B con la maglia del Cittadella (19 presenze e 2 reti) mentre nel 2010 indossa la maglia del Crotone, sempre in Serie B, con 4 gol in 22 presenze. Dopo 6 mesi alla Triestina in C1 con 19 presenze e sette gol, a gennaio del 2012 passa al Grosseto in Serie B, dove in totale collezionerà 2 gol in 14 presenze.

Nella giornata di ieri intanto è stato perfezionato il passaggio di Leandro Campagna al Parma FC.

Condividi
Classe ’91, studia Scienze della Comunicazione a Roma Tor Vergata. Calciofilo DOC e inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio. Email: spantano@mondosportivo.it