La Costa d’Avorio è travolgente: Egitto spazzato via 4-2 in amichevole

Il Ghana chiama, la Costa d’Avorio risponde. La selezione ivoriana del commissario tecnico Sabri Lamouchi spazza via con un eloquente 4-2 l’Egitto in un’amichevole di preparazione alla Coppa d’Africa 2013, infliggendo ai Faraoni lo stesso risultati con cui la nazionale ghanese aveva sconfitto la Tunisia qualche giorno fa.

Già in grande forma, dunque, due delle squadre che partono tra le favorite della competizione continentale al via sabato 19 gennaio. Eppure era stato l’Egitto a portarsi in vantaggio con Aboutreika, ma uno scatenato Gervinho, autore di una doppietta, e Traoré, preferito a Drogba, hanno ribaltato il risultato a favore degli elefanti.

Dell’egiziano Gado e di Ya Konan le altre reti dell’incontro. Una Costa d’Avorio che conferma quanto di buono si è detto sulle sue intenzioni, avvalorate anche dallo stesso Drogba, secondo il quale gli arancioni sbarcheranno in Sud Africa per alzare la coppa. Cancellate, invece, le amichevoli Congo-Gabon e Zambia-Namibia.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.