Copa del Rey: il Real Madrid vede le semifinali

-

Piccolo sorriso in questo avvio di 2013 da dimenticare per il Real Madrid di José Mourinho; i campioni di Spagna in carica battono all’inglese al “Bernabeu” il Valencia, facendo loro la gara di andata dei quarti di finale di Copa del Rey e mettendo una seria ipoteca al passaggio del turno.

Merengues in vantaggio a fine primo tempo grazie a Benzema, abile a finalizzare una bella azione in orchestrata da Essien e Khedira; raddoppio nella ripresa, quando Guardado nel tentativi di anticipare un avversario ha trafitto il proprio portiere. Tra mercoledì e giovedì il resto delle gare dell’andata dei quarti, mentre settimana prossima è previsto il ritorno.

Copa del Rey – Quarti di finale (andata)

Martedì
Real Madrid-Valencia: 2-0 (37′ Benzema, 73′ aut.Guardado)

Mercoledì
Saragozza-Siviglia
Barcellona-Malaga

Giovedì
Atletico Madrid-Betis

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!