Ghana show in amichevole. Tunisia battuta 4-2

-

A meno di una settimana dall’inizio della Coppa d’Africa 2013, il Ghana, una delle formazioni favorite per la vittoria finale del torneo, fa la voce grossa, battendo in amichevole ad Abu Dhabi la Tunisia con un 4-2 spettacolare. Grande prestazione delle Black Stars del selezionatore Appiah, capaci di rimontare e superare le Aquile di Cartagine che si erano portate sul 2-0 per poi subire la rimonta dei ghanesi.

Prima parte dell’incontro di marca magrebina, con la formazione del commissario tecnico Trabelsi in vantaggio grazie al solito Jemaa, autore della doppietta che illude la Tunisia; Ghana che, tuttavia, non si arrende, segnando ben quattro reti nella mezz’ora finale e ribaltando un risultato che si stava facendo complicato.

Di Boye, Wakaso, Asamoah Gyan e Adomah le marcature dei ghanesi, che confermano la forza di una squadra che proverà a migliorare il quarto posto ottenuto lo scorso anno. Per la Tunisia, invece, una sconfitta che dovrà far riflettere per le modalità con la quale è arrivata.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!