Torino-Siena 3-2. Gioisce il Toro, incubo Rosina

-

Il Torino batte il Siena 3-2, nell’anticipo della mattina della Domenica. A fare la differenza, nel bene e nel male, i fantasisti: Cerci illumina i suoi nel primo tempo, mentre Rosina spreca il rigore, errore pesantissimo davanti ai suoi vecchi tifosi. In pompa magna l’inizio del Torino: al 5′, da assist rasoterra dal fondo ecco la percussione centrale di Brighi, che insacca. Curva esaltata e modulo di Ventura che funziona: a turno, Birsa e Cerci terrorizzano il Siena sulla lunga distanza, mentre dall’altra parte Rosina cerca il guizzo ma è monocorde. Nel miglior momento granata, il pari toscano. Incertezza su calcio d’angolo del pacchetto arretrato di casa e Reginaldo, quasi involontariamente, fa carambolare la palla in rete. Prendono coraggio i bianconeri, ma prima Bianchi – colpo di testa e abbraccio dei tifosi – e poi Cerci rimettono il muso avanti. Al rientro, fra i migliori Gillet: l’ex portiere del Bari è bravo su varie conclusioni, ma insicuro nelle uscite. Ci prova Reginaldo, inutilmente. Il Siena però la riapre, grazie a Paolucci su assist proprio di Reginaldo. Ventura è furente, per la gara riaperta e le leggerezze sui calci da fermo. L’occasionissima ce l’ha il grande ex, Rosina, che all’89’ calcia un rigore, davanti alla Maratona. Troppa tensione, poca precisione, palla a lato e 3 punti salvezza al Toro. Sesto ko di fila per il Siena di Iachini, sempre più inguaiato in classifica.

TORINO-SIENA 3-2 (3-1)
Torino
: Gillet, D’Ambrosio, Di Cesare, Caceres, Brighi, Basha, Cerci, Sansone (79′ Meggiorini), Bianchi, Birsa (80′ Suciu). A disp.: Gomis, Bakic, Stevanovic, Cinaglia, Verdi, Gatto. All. Ventura.
Siena: Pegolo, Neto, Paci, Felipe, Belmonte (56′ Sestu), Bolzoni (73′ Della Rocca), Vergassola, Valiani (41′ Paolucci), Del Grosso, Rosina, Reginaldo. A disp.: Farelli, Marini, Dellafiore, Contini, Coppola, Rubin, D’Agostino, Mannini, Bogdani. All. Iachini.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 5′ Brighi, 32′ Reginaldo (S), 38′ Bianchi, 46′ pt Cerci, 75′ Paolucci (S)
Note: Ammoniti: Bianchi (T), Reginaldo, Del Grosso, Paci, Neto (S). Espulso: Sullo (viceallenatore Torino)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!