Liga, 19/a giornata: rallenta ancora il Real, solo 0-0 a Pamplona. Vittorie Valencia, Valladolid ed Espanyol

Dopo il clamoroso tonfo interno del Bilbao di venerdì, questa sera altre quattro gare hanno caratterizzato il sabato della 19/a giornata della Liga spagnola. Partiamo da Pamplona dove tra otto ammoniti ed una espulsione, quella del brasiliano Kakà, il Real non va oltre lo 0-0 contro l’Osasuna e di fatto dice addio ai sogni del titolo, se mai dall’inizio dell’anno fosse stato in discussione. La formazione di Mourinho si porta a -15 dal Barça che però ha una gara in meno. Bianchi di Madrid che erano scesi in campo orfani di Cristiano Ronaldo.

Vittoria molto importante anche del Valencia che al “Mestalla” supera 1-0 il Siviglia grazie al gol del solito Roberto Soldado, su assist del francese Rami, portandosi ad una sola lunghezza dal quarto posto valido per la Champions League e attualmente occupato dal Malaga, prossimo avversario della capolista Barça. Zona centrale invece per il Valladolid che risolve nettamente la pratica Maiorca (3-1) assestandosi a quota 25 punti in classifica. Notte fonda per gli isolani, invece, che a quota 17 sono in piena zona retrocessione. Chiudiamo con il colpo di coda dell’Espanyol che batte 1-0 il Celta Vigo e approfittando del passo falso proprio del Maiorca si porta al quintultimo posto in classifica a quota 18 finalmente fuori dalla zona rossa.

LIGA – 19/a Giornata

Venerdì

Athletic Bilbao-Rayo Vallecano 1-2 (48′ Lass (R), 65′ rig. Piti (R), 77′ San José (A))

Sabato

Valladolid-Maiorca 3-1 (21′ e 92′ Ebert (V), 38′ Casadesus (M), 88′ Oscar (V))
Espanyol-Celta Vigo 1-0 (23′ S. Garcia)
Osasuna-Real Madrid 0-0
Valencia-Siviglia 1-0 (51′ Soldado)

Domenica

Real Betis-Levante
Real Sociedad-Deportivo La Coruna
Atletico Madrid-Real Saragozza
Malaga-Barcellona

Lunedì

Getafe-Granada

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

 

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it