Zeman: “Il Catania? È una squadra tipicamente italiana”

-

“Il Catania ha tre giocatori con caratteristiche offensive come Gomez, Bergessio e Gomez; poi dipenderà dalla squadra nel loro insieme. Non hanno mai dominato la partita sul possesso ma si basano sulle ripartenze, è una squadra tipicamente italiana”. Queste le parole del tecnico della Roma Zdenek Zeman in conferenza stampa. “Spero che la Roma cercherà di fare la sua partita – prosegue il boemo -, di solito a Catania il problema è per l’ambiente, forse qualcuno pensa di più a quello che succede fuori. Ma noi andiamo lì per giocarcela e per far vedere che siamo la Roma”.

Sul girone d’andata l’allenatore si esprime così: “Io risultati non li cerco da domani ma li ho cercati dalla prima giornata. I risultati non sempre rispettano le nostre prestazioni. Spero di trovare continuità sopratutto sui risultati perché sul piano del gioco sono stato spesso contento. Per me l’equilibrio è la differenza fra gol fatti e subiti, quando segniamo più degli avversari è sempre una cosa positiva. Noi dobbiamo cercare di recuperare e fare meglio di quelle che sono d’avanti; non sarà facile ma ci proveremo. Nel girone di andata abbiamo dimostrato di poter competere con tutti, senza alcuni errori possiamo fare ancora meglio. Per me le squadre perfette non esistono, noi abbiamo sbagliato più del normale rispetto a quanto costruito”.

Infine un’analisi su Destro e Tachtsidis: “L’attaccante per me la sua valutazione resta il motivo per cui l’abbiamo preso; ha grandi mezzi e qualità e me lo sta confermando. Quando si perde si dice sia colpa di Destro, per me non è così; il problema è solo di mentalità. Su Tachtsidis Lo considero sempre più regista a De Rossi; per me i giocatori possono giocare tutti, dipende da quello che voglio fare io. Per me i titolari sono pochi oggi”.

Nemmeno convocato Osvaldo, c’è invece il rientro di Dodò. Ecco la lista completa:

Portieri: Goicoechea, Lobont, Stekelenburg

Difensori: Balzaretti, Burdisso, Dodò, Castan, Marquinhos, Piris, Romagnoli, Taddei

Centrocampisti: Bradley, De Rossi, Florenzi, Perrotta, Tachtsidis, Marquinho

Attaccanti: Destro, Lamela, Nico Lopez, Totti.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!