Verso Sud Africa 2013: incoraggiante vittoria dell’Etiopia

-

Ultime partite amichevoli per le formazioni impiegate dalla prossima settimana in Coppa d’Africa; buona prova dell’Etiopia, che ad Addis Abeba ha sconfitto 2-1 la Tanzania. Iniezione di fiducia per i Walyas del selezionatore Bishaw, che hanno battuto una squadra che non si è qualificata per Sud Africa 2013, ma che nelle scorse settimane era stata in grado di sconfiggere i campioni in carica dello Zambia.

Un buon viatico per la selezione etiope, al ritorno nella massima manifestazione continentale per nazionali dopo un’assenza di diversi anni. L’Etiopia, lo ricordiamo, è stata inserita nel Gruppo C assieme alla Nigeria, al Burkina Faso e ai già citati campioni uscenti zambiani.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!