Togo, Adebayor fa marcia indietro e rinuncia alla convocazione

-

Ha ormai assunto i contorni della telenovela e, forse, siamo arrivati alla puntata decisiva: Adebayor ha deciso di rinunciare alla convocazione del Togo per la Coppa d’Africa. O, almeno, così riporta L’Equipe che parla di una decisione ormai definitiva.

Tutto nascerebbe da un problema con la lista delle convocazioni ufficiali. Il c.t. Didier Six aveva consegnato alla Federazione Togolese un elenco però successivamente modificato dalla stessa Federazione, escludendo un paio di giocatori e inserendone un altro al momento infortunato, prima di essere presentato agli organizzatori del torneo.

Per Adebayor, dopo i forti dubbi sulla sicurezza per sé e la squadra, è stata evidentemente la classica goccia che fa traboccare il vaso, sintomo di una disorganizzazione interna che l’attaccante del Tottenham non riesce ad accettare.

Sintomatiche le parole riportate dal quotidiano francese:

La decisione di Adebayor è definitiva. Ma finché la Coppa d’Africa non sarà iniziata, non potremo esserne sicuri al 100%.

Adebayor sarebbe dovuto partire per il ritiro del Togo subito dopo il match tra QPR e Tottenham, in corso di svolgimento mentre scriviamo.

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!