Pellegrini: “Messi è forte, ma Xavi fala differenza nel Barcellona”

Alla vigilia del match contro il Barcellona, il tecnico del Malaga, Pellegrini, ha espresso un proprio parere sui futuri avversari e su Lionel Messi: “Messi ha dimostrato in campo il perché ha vinto il Pallone d’Oro, ma io sono convinto che ciò che rende grande il Barcellona è Xavi. Lui è quello che fa veramente la differenza. So che Messi ha segnato molto, ma è la filosofia e il modo di giocare di Xavi che è importante.”

Un Pellegrini molto ottimista per la gara di domani nonostante il calibro dell’avversario: “Nel calcio le statistiche contano fino a un certo punto. Ogni partita è diversa. Dobbiamo andare in campo con la convinzione di poter vincere. E’ nostro dovere giocare una buona partita. Siamo due squadre con un buon possesso palla e noi abbiamo un sacco di motivazione quando affrontiamo di fronte una squadra forte; questo ci spinge a fare bene.”

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.