Ligue 1, 20/a giornata: Lione, tre punti pesanti a Troyes

-

ligue1_mpDopo la lunga sosta natalizia, il campionato transalpino torna nel vivo, facendo registrare il primo passo falso del nuovo anno per il PSG, fermato nella capitale dall’Ajaccio di Adrian Mutu, in uno dei due anticipi del venerdì. Il Lione ne approfitta andando a prendersi tre punti a Troyes e staccando i parigini di due lunghezze. Domani tocca al Marsiglia, che completa il terzetto di pretendenti alla conquista della Ligue 1.

Nelle altre gare, il Nancy coglie l’ennesimo pareggio stagionale contro il Lille, mentre il Montpellier con una doppietta di Charbonnier batte il Lorient. Lo scontro diretto per il quarto posto se lo aggiudica il Bordeaux, che torna da Rennes coi tre punti in tasca; proficua anche la trasferta del Brest a Evian: 2-0 e tre passi in avanti verso una salvezza tranquilla.

Venerdì
Saint Etienne-Tolosa 2-2 (26′ Perrin, 28′ Didot (T), 43′ Aurier (T), 62′ Mollo)
Paris Saint Germain-Ajaccio 0-0

Sabato
Troyes-Lione 1-2 (11′ Gonalons, 38′ Nivet (T), 75′ Umtiti)
Evian-Brest 0-2 (15′ rig. Ben Basat, 90’+2′ Grougi)
Montpellier-Lorient 2-0 (79′ e 90′ Charbonnier)
Nancy-Lille 2-2 (1′ Roux (L), 21′ Grange, 32′ Payet (L), 82′ Ayasse)
Rennes-Bordeaux 0-2 (57′ Gouffran, 66′ Saivet)

Domenica
Reims-Bastia
Nizza-Valenciennes
Sochaux-Marsiglia

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!