Iachini: “Siamo concentrati al massimo per invertire la rotta”

-

Il tecnico del Siena Giuseppe Iachini ha parlato in conferenza stampa della gara con il Torino: “Siamo concentrati al massimo per preparare questa partita, cercando di crescere e migliorare rispetto alle prove con Napoli e Milan, quando abbiamo fatto bene contro due squadre forti anche se c’è mancato qualcosa nel finale. Il momento non è positivo, ma solo con il nostro lavoro e la nostra applicazione possiamo pensare di invertire la rotta”. L’ex allenatore del Chievo ha parlato anche di mercato: “Ai ragazzi ho detto che dobbiamo pensare solo alla partita con il Torino e onorare questa maglia. Poi è chiaro che il mercato c’è e dobbiamo farci i conti, ma la testa di tutti quelli che sono qui deve essere rivolta solo al prossimo impegno di campionato”.

Poi si è soffermato sull’avversario, il Torino di Ventura: “È una squadra difficile che gioca in un campo difficile. Ventura è bravo, ha dato identità alla squadra e per questo sono convinto che le assenze non peseranno: chiunque giochi, conosce alla perfezione il modo di stare in campo. Hanno qualità e organizzazione, servirà da parte nostra una prova di personalità e con la giusta determinazione. Rispetto alle ultime prove, dobbiamo allungare l’intensità della prestazione fino al termine della gara”. Atteso intanto il giudizio del Tnas per Terzi e Vitiello: “Li abbiamo sempre fatti sentire parte integrante del gruppo e del progetto tecnico, sono due giocatori importanti e due ragazzi d’oro. Se rientreranno, sarò felice di averli a disposizione”.

La lista dei 23 convocati:

Portieri: Farelli, Marini, Pegolo;
Difensori: Belmonte, Contini, Dellafiore, Del Grosso, Felipe, Paci, Neto, Rubin;
Centrocampisti: Bolzoni, Coppola, D’Agostino, Della Rocca, Mannini, Sestu, Valiani, Vergassola;
Attaccanti: Bogdani, Paolucci, Reginaldo, Rosina.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!