Gasperini: “Ho fiducia nei ragazzi. In porta rilancio Ujkani”

-

Nella conferenza stampa, alla vigilia della trasferta delicata contro il Napoli, Gian Piero Gasperini si è focalizzato sull’aspetto tattico della squadra e sulla voglia di reagire dimostrata dalla sua squadra nell’ultima partita persa contro il Parma.

Sulle scelte tecniche ha detto: “Per quanto riguarda la porta ho scelto: giocherà Ujkani, l’ho fatto riposare soltanto domenica perché stava subendo un po’ la pressione. Il ragazzo ha fatto sempre buone cose  dal mio punto di vista è sempre stata la scelta migliore., anche se ha commesso degli errori. Purtroppo è successo anche con Benussi, ma il portiere lo si giudica in toto”.

Debutto immediato per il nuovo acquisto Dossena: “Copre un ruolo assente praticamente, si sono adattati tanti calciatori fino ad arrivare a Sanseverino che domenica scorsa ha fatto molto bene. Andrea è uno dei migliori in quel ruolo, lui e Aronica sono venuti a coprire due posizioni fondamentali. Salvatore, con la sua duttilità, può coprire due ruoli, il difensore centrale e il centro-sinistra, in questo momento mi serve più come difensore centrale perché Garcia sta facendo bene“.

Su Miccoli e Donati: “Miccoli sta bene, si è allenato in settimana ma penso che partirà dalla panchina. Brienza giocherà sicuramente, poi devo ancora scegliere tra Budan e Dybala. Il croato sta meglio fisicamente, non so se rimane o se andrà via, questo vale anche per Rios. Donati è convocato ma non sta granchè bene, l’obiettivo è riportarlo a centrocampo, a meno che non debba riportarlo indietro per un’emergenza. Al centro andrà Aronica”.

Infine un retroscena sulle voci che l’avevano visto in passato vicino al Napoli: “Sì, ma è roba passata… Non ci penso più perchè so che qui si può fare bene, si può crescere anche perché la società lo permette.”

Gasperini, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha diramato anche la lista dei convocati per la sfida di domani.

Portieri: Benussi, Brichetto, Ujkani.

Difensori: Aronica, Garcia, Morganella,Munoz, Von Bergen.

Centrocampisti: Anselmo, Arevalo Rios, Barreto, Brienza, Donati, Dossena, Kurtic, Sanseverino.

Attaccanti: Budan, Dybala, Miccoli.

Fabio Radwan
Fabio Radwan
Nato a Milano nel 1986, la sua passione per l’informatica lo ha portato a lavorare in Svizzera, Australia e Irlanda; programmatore web per lavoro e per passione, MondoSportivo è il suo unico credo.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!