Frosinone, Stellone: “Attenzione al Gubbio”

-

Il tecnico del Frosinone Roberto Stellone ha parlato in conferenza stampa della gara di domani con il Gubbio: “Siamo carichi al punto giusto, abbiamo sostenuto una settimana di allenamenti molto positiva. Ancora dobbiamo definire alcune reparti ma so per certo che chi verrà chiamato in causa darà il meglio, così come è stato fino ad oggi. Affrontiamo il Gubbio che non sta attraversando un buon momento: nelle ultime quattro gare ha realizzato un solo punto. Ma bisogna stare attenti, forse anche più del solito. A prescindere dal modulo con cui scenderanno in campo, dovremmo essere bravi ad adattarci e a controbattere le loro iniziative. Sottil è un ottimo allenatore, fa giocare bene la squadra: sono gli unici che ci hanno battuto in trasferta. E in trasferta abbiamo già realizzato più punti di quelli ottenuti in tutto lo scorso campionato. Non siamo lì per caso, vogliamo esserci fino alla fine”.

Per quanto riguarda l’undici anti-Gubbio, Stellone dovrà fare a meno di Frabotta che non è riuscito a recuperare dagli acciacchi. Catacchini, invece, può essere considerato il nuovo terzino destro del Catanzaro. Sulla corsia destra, dunque, spazio a Guidi con Bertoncini che agirà da centrale difensivo in coppia con Biasi. A centrocampo, vista la squalifica di Gori, è ballottaggio tra Gucher e Marchi, mentre in avanti Rogero e Cesaretti faranno rifiatare Ganci e Aurelio, quest’ultimo alle prese con un fastidio al ginocchio. Probabile formazione: (4-3-3) Zappino; Guidi, Bertoncini, Biasi, Blanchard; Carrus, Gucher, Frara; Rogero, Santoruvo, Cesaretti.

L’elenco dei 18 convocati:

Portieri: Vaccarecci, Zappino;
Difensori: Amelio, Bertoncini, Biasi, Blanchard, Del Duca, Guidi;
Centrocampisti: Carrus, Crescenzi, Frara, Gucher, Marchi;
Attaccanti: Aurelio, Cesaretti, Rogero, Ganci, Santoruvo.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!